Prysmian - Acquisizione di ACSM per 169 milioni
Nel 2024, ACSM ha riportato ricavi pari a 62 milioni (0,3% del gruppo Prysmian)

Fatto
Venerdì Prysmian ha annunciato l’acquisizione di ACSM, azienda spagnola attiva nelle soluzioni per l’installazione di cavi sottomarini, incluse attività di surveying sottomarina, pianificazione di rotta e preparazione del fondale. Il valore della transazione è pari a 169 milioni di euro in cash, soggetto ad un meccanismo di aggiustamento basato sulla posizione finanziaria netta di ACSM, capitale circolante e capex.
Il closing è previsto entro febbraio 2026. ACSM opera in 60 paesi, con oltre 350 dipendenti. Nel 2024, ACSM ha riportato ricavi pari a 62 milioni (0,3% del gruppo Prysmian), EBITDA pari a 22 milioni (0,8% del gruppo Prysmian) e debito netto di 14 milioni.
Effetto
L’operazione rafforza la leadership globale di Prysmian nel settore dei cavi sottomarini, consentendo al gruppo di ampliare la propria gamma di soluzi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.