PRYSMIAN +4% Per Morgan Stanley Massimo Battaini è il "logico successore" di Valerio Battista
Morgan Stanley non prevede alcun futuro cambiamento importante nella strategia.
Fatto
Prysmian sale del +4% ed è la miglior blue chip dell'indice FTSE MIB. Di fatto, il rialzo odierno corrisponde anche alla performance del titolo da inizio 2023.
Morgan Stanley ha affermato che Massimo Battaini è il "logico successore" all'amministratore delegato Valerio Battista, dopo l'annuncio in tarda serata di venerdì che lui è il candidato designato dal produttore di cavi per la futura guida del gruppo.
Battista si dimetterà al termine dell'attuale mandato.
Morgan Stanley ha una raccomandazione Overweight con target price 43 euro. Il broker sostiene che mentre l'attuale CEO ha svolto "un ruolo fondamentale" per guidare il gruppo al successo, le “precedenti esperienze di Battaini lo rendono incredibilmente adatto” per affrontare le nuove opportunità e sfide. Morgan Stanley non prevede alcun futuro cambiamento importante nella strategia.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 11 Buy, 4 Hold, 3 Sell. Target price medio 43 euro.
Effetto
Valerio Battista ha guidato Prysmian per quasi due decenni, durante i quali l'azienda è diventata leader mondiale nel settore dei cavi (l’attuale Prys…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.