Prysmian +4% Legrand alza le previsioni di vendite del 2025
La revisione è dovuta alla forte domanda da parte dei data center, trainata dal boom dell'intelligenza artificiale

Prysmian è la miglior blue chip di Piazza Affari.
La quotazione torna sui livelli di febbraio.
Legrand SA ha rivisto al rialzo le sue previsioni di vendita per l'intero anno, grazie alla forte domanda da parte dei data center, trainata dal boom dell'intelligenza artificiale, che ne rafforza le prospettive.
L'azienda punta ora a una crescita delle vendite per l'intero anno 2025 compresa tra il 10% e il 12%, rispetto al 6%-10% precedente, ha dichiarato giovedì in una nota.
I data center si stanno dimostrando un mercato di sbocco redditizio per aziende come Legrand, che forniscono infrastrutture come rack per server, apparecchiature elettriche e tecnologie di raffreddamento.
Un'opportunità di crescita chiave risiede nel mercato del raffreddamento a liquido, ha scritto Omid Vaziri di Bloomberg Intelligence in una nota, osservando che la crescita della domanda per questo segmento potrebbe rimanere superiore al 70% nel 2025.
Il fatturato organico di Legrand è cresciuto del 9% nella prima metà del 2025, trainato in gran parte dalla continua e forte crescita dell'attività dei data center. La pubblicazione dei risultati finanziari è prevista per il 31 luglio.