Prysmian - UBS promuove a Buy, target price 70 euro
Il titolo ha perso il 14% da inizio 2025, sottoperformando l'indice FTSEMIB a +12%.

Fatto
Prysmian è la miglior blue chip di oggi insieme a Leonardo con un guadagno che supera il +2%.
UBS ha comunicato di aver promosso a Buy la raccomandazione da Neutral con target di prezzo a 70 euro.
Il titolo ha perso il -14% da inizio 2025, sottoperformando l'indice FTSEMIB a +12%.
Gli analisti di UBS ricordano che a breve, si terrà il Capital Market Day, in calendario il prossimo 26 marzo, nel corso del quale potrebbero essere fornite indicazioni sulla doppia quotazione a Wall Street.
In più, secondo la banca svizzera i vertici dell'azienda potrebbero rivedere al rialzo i target futuri.
"Ci aspettiamo un obiettivo di Ebitda di 2,8-2,9 miliardi di euro entro il 2028, ma pensiamo che il contributo della capacità di trasmissione potrebbe anche spingerlo verso i 3 miliardi di euro", hanno spiegato, ricordando che la trasmissione sarà il principale motore di crescita dell'Ebitda per i prossimi tre anni.
In più per UBS le prospettive in Europa sono buone. Peraltro le azioni hanno risentito dei timori del mercato su eventuali pressioni competitive sul mercato Usa, che avrebbero potuto erodere i margini di Encore Wire, ma ormai le preoccupazioni sono scontate nei prezzi, secondo UBS, che inoltre non esclude che il management possa alzare le stime di sinergie derivanti dall'integrazione dell'azienda americana Encore Wire.
Effetto
La società ha riportato per il 2024 un utile netto pari a 729 milioni di euro, in crescita del 37,8% rispetto ai 529 milioni del 2023. L'adjusted Ebit…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.