PRYSMIAN +3,5% Commesse dalla Germania per 1,1 miliardi

Alziamo la raccomandazione da Neutrale a Interessante con un target price di 45 euro.

Fatto

Prysmian , attraverso la sua società PowerLink srl, si è aggiudicata nuove commesse per circa 1,1 miliardi di euro assegnate da 50Hertz, operatore di reti di trasmissione in Germania.

In una nota, il gruppo italiano per i sistemi in cavo per telecomunicazioni ed energia, spiega che i progetti per cui ha visto assegnato l'appalto dei lavori rientrano nel piano tedesco volto a raggiungere una capacità installata cumulativa di energia eolica offshore pari a 70 GW entro il 2045 e il trasferimento dell'energia generata nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni orientali e meridionali della Germania.

Il titolo si avvia a chiudere il mese di settembre con un progresso del +2,70% circa che porta la performance da inizio 2023 a +12%.

Effetto

Notizia positiva che rafforza il quadro di fondo del gruppo leader nella produzione di cavi. Stimiamo che il gruppo genererà 8,8 miliardi di euro d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim