PRYSMIAN +2% Indicazioni migliori delle attese da Nexas

FATTO
Il produttore di cavi elettrici Nexans ha quasi raddoppiato il suo utile netto nel 2021, che ha toccato i 164 milioni di euro dai 78 milioni dell'anno precedente. In una nota diffusa oggi il gruppo ha annunciato che il fatturato ha raggiunto i 7,3 miliardi di euro lo scorso anno, con un incremento del 26%, mentre il margine operativo lordo è aumentato a 463 milioni di euro, contro i 347 milioni dell'anno precedente.
Dopo un terzo trimestre in cui la crescita era rallentata a causa di difficoltà di approvvigionamento, il quarto trimestre ha registrato un aumento delle vendite dell'8,5%.
"Nexans poggia su solide basi, coglieremo le dinamiche della transizione energetica e sprigioneremo tutto il potenziale dell'azienda", ha affermato nella nota l'amministratore delegato del gruppo Christopher Gue'rin.
EFFETTO
Nexans ha fornito indicazioni migliori delle attese. L'EBITDA 2021 di 463 mln è stato superiore alla guidance compresa tra 430-460 mln. Le previsioni sul 2022 di un EBITDA di 500-540 mln hanno battuto le stime del consensus di 504 mln.
Si tratta di un set di buone notizie che potrebbero avere ricadute positive su Prysmian.
Raccomandazione su Prysmian NEUTRALE con target price a 30 euro.
www.websim.it