Poste Italiane - Potrebbe crescere ancora in Tim

Ci aspettiamo maggior chiarezza e commenti in merito al recente investimento in TIM nel corso della presentazione dell’aggiornamento del piano strategico in programma venerdì 21 febbraio.

Poste_italiane_websim4

Fatto

Indiscrezioni di stampa riportano la possibilità che Poste Italiane possa aumentare ulteriormente la sua partecipazione in TIM dopo aver ufficializzato l’acquisizione del 9.8% da CDP lo scorso weekend.

L’obiettivo sarebbe quello di avere maggior peso nell’azionariato nell’eventualità di operazioni M&A che potrebbero coinvolgere TIM. Poste, per il momento, non ha fornito un commento ufficiale riguardo queste indiscrezioni. 

TIM

TIM in Borsa: conti OK, nuove prospettive sul ritorno al dividendo

TIM cresce in Borsa grazie a ipotesi di fusione con Iliad o Poste. L’opzione Iliad offre sinergie ma ha ostacoli regolatori, mentre Poste garantirebbe maggiore stabilità.

Effetto

Ci aspettiamo maggior chiarezza e commenti in merito al recente investimento in TIM nel corso della presentazione dell’aggiornamento del piano strateg…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim