POSTE ITALIANE - Generali e Dea Capital in pole per fondo immobiliare
Lo scorso 20 Marzo Poste Italiane ha presentato il nuovo Piano Strategico

Fatto
In dirittura d’arrivo il processo di selezione del partner di Poste per la cessione del 50% del fondo immobiliare che gestisce gli immobili logistici del Gruppo.
Il valore totale degli immobili è stimato in €700mn per ~600k sqm.
Le offerte di Generali Real Estate e di Dea Capital Re sarebbero le principali proposte che si contenderanno l’operazione, che dovrebbe valere oltre €500mn. Più defilata invece l’offerta di Kryalos, mentre non sarebbe entrata in short list l’offerta di Coima.
La ricerca di un investitore immobiliare che affianchi Poste nella gestione degli asset immobiliari è legata alla volontà del gruppo di limitare l’esborso utile a finanziare lo sviluppo del patrimonio immobiliare in ottica di accelerare la trasformazione in atto da operatore di corrispondenza ad operatore logistico a 360°.
Effetto
Lo scorso 20 Marzo Poste Italiane ha presentato il nuovo Piano Strategico in cui parte della strategia di crescita del Gruppo per i prossimi anni è ba…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.