POSTE ITALIANE - Deutsche Post DHL migliora la guidance sull’anno
FATTO
La società ha riportato i dati preliminari sul 3Q, che è stato migliore delle aspettative con un’evoluzione positiva sui volumi B2C, mentre sul B2B i volumi hanno riflesso maggiormente una domanda più soft in linea con l’andamento generale dell’economia.
Sulla base dei dati 3Q, il gruppo ha annunciato che con la release formale dei risultati 3Q (8 novembre) migliorerà la guidance annuale sull’EBIT, precedentemente visto a 8.0 mld +/-5%. Al momento il consensus stima un EBIT di 8.44 mld (ovvero parte alta dell’attuale intervallo di guidance).
EFFETTO
Read-across limitato con Poste data la diversa natura geografica e di mix, tuttavia ricordiamo che anche per il gruppo Poste è atteso un miglioramento nei volumi Parcel nella seconda parte dell’anno anche per effetto di una più agevole comparison base nel 2H rispetto al 1H.
Recentemente il management ha confermato il target di operating profit in break-even nel segmento Mail & Parcel nel 2024 nonostante uno scenario che si delinea più sfidante rispetto alle attese.
Ricordiamo ad ogni modo che il gruppo è significativamente più diversificato rispetto ai peers del settore e che può dunque contare su altre leve per compensare un eventuale slowdown nel segmento.
Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE su Poste Italiane . Target price a 12,0 euro.
www.websim.it