POSTE ITALIANE - Del Fante conferma il potenziale ingresso in PagoPA
Vedremmo positivamente l’acquisizione per Poste.

Fatto
Il CEO di Poste Italiane, Matteo Del Fante, nel corso di un'audizione ieri alla Camera ha affrontato diversi temi facendo il punto prima della presentazione del nuovo piano strategico il 20 marzo.
Sul tema privatizzazione del 29.26% attualmente detenuto dal MEF ha ribadito che la decisione è prerogativa dell'azionista, non del management che presenterà un piano a 5 anni (2024 -2028) che si concentrerà in particolare sull’ambito della logistica e sullo sviluppo di un modello di servizio sempre piú omnicanale con una presenza sul territorio invariata rispetto al 2017.
Sul tema PagoPa, che con un provvedimento di legge passerebbe dal controllo del MEF al Poligrafico (51%) come azionista di maggioranza e (49%) a Poste italiane, Del Fante ha spiegato che non vede rischi in termini di riservatezza dei dati, né in termini di minimizzazione della portata del circuito che risulterebbe contrario agli interessi dell’azionista stesso.
Effetto
Il focus rimane sulla presentazione del nuovo piano strategico che verrà presentato il prossimo 20 Marzo. PagoPa è una piattaforma di pagamento uti…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.