POSTE ITALIANE - Confermato Del Fante alla guida del gruppo
La sua conferma era attesa ma la decisione elimina questo elemento di incertezza e rende maggiormente visibili le attese di raggiungimento dei risultati con la guidance per il 2023 recentemente annunciata ed un nuovo piano industriale che verrà presentato nel corso del 2023.
Fatto
Matteo Del Fante è stato proposto come candidato del Tesoro per il terzo mandato consecutivo come amministratore delegato della società Poste .
Cambio alla presidenza con la proposta di Silvia Rovere, con un passato nel mondo del private equity, al posto di Bianca Maria Farina.
Sono stati resi noti i risultati definitivi dell’OPA su Net Insurance, con un’adesione complessiva al 96.517% del capitale sociale e del 99.263% dei warrant in circolazione.
Il pagamento del corrispettivo avverrà il 14 aprile, con il 17 aprile ultimo giorno di trading e squeeze-out il 20 aprile.
Effetto
La conferma di Del Fante è una notizia positiva alla luce del percorso intrapreso dal manager e dall’azienda a partire dal 2017. La sua conferma er…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.