POSTE ITALIANE - Collocamento della quota MEF (29.26%) tra fine giugno e inizio luglio?
Questo presuppone che l’operazione possa essere ufficializzata a breve

Fatto
Società e MEF procedono con le attività preliminari utili a procedere alla privatizzazione della quota pari al 29.26% di Poste Italiane attualmente in mano al MEF. Il governo sta pianificando un’offerta pubblica di vendita con il coinvolgimento di investitori istituzionali, risparmiatori e dipendenti del gruppo.
L’avvio effettivo dell’operazione richiede l’espletamento di vari passaggi tecnici e autorizzativi che fanno sì che le tempistiche previste per effettuare l’operazione sia fine giugno e inizio luglio.
Questo presuppone che l’operazione possa essere ufficializzata a breve. Intanto nei giorni scorsi sarebbero avvenuti alcuni incontri informali con la Consob per presentare il progetto di OPV.
Effetto
Dopo la buona performance del titolo, la quota del MEF agli attuali prezzi di mercato vale ~€5bn. Il principale punto da definire in questa fase è se …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.