PIRELLI - Risultati in linea con I preliminari, dividendo sopra le attese
Per quanto riguarda invece l’apertura della procedura di Golden Power riteniamo che la probabilità di azioni concrete sia limitata
Fatto
Ieri sera dopo la chiusura dei mercati la società ha comunicato i risultati definitivi 2022 i quali sono stati in linea con i risultati preliminari rilasciati lo scorso 22 febbraio (la società aveva comunicato tutti i dati finanziari).
Gli elementi di novità riguardano:
i) il dividendo fissato a 0.218 euro per azione (ns stima 0.21 euro);
ii) il posticipo dell’assemblea dei soci al 29 giugno precedentemente fissata per il 30 maggio. Il posticipo avviene alla luce del dossier aperto dal governo con il potenziale esercizio del Golden Power sulla partecipazione di Sinochem (CNRC). L’apertura del procedimento è stata originata dal rinnovo del patto parasociale siglato in dato 16 maggio 2022 tra CNRC, Marco Polo International, Camfin e Marco Tronchetti Provera. La notifica della procedura alla società è pervenuta direttamente dall’azionista CNRC in data 6 marzo 2023.
Effetto
Nessuna novità dai risultati finanziari i quali erano stati comunicati in completo lo scorso 22 febbraio, mentre il dividendo proposto di 0.218 euro è…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.