PIRELLI - L'Italia pensa a soluzioni per limitare l'influenza di Sinochem

Ricordiamo che Sinochem è il maggior azionista di Pirelli con una quota del 37.0% e lo scorso febbraio ha escluso l’ipotesi di un piazzamento imminente delle sue azioni in risposta ad un articolo di Bloomberg.

Fatto

Bloomberg riporta che il governo italiano starebbe studiando delle modalità con le quali limitare l’influenza di Sinochem in Pirelli .

Le opzioni includono la limitazione della condivisione delle informazioni sui dati sensibili e tecnologia strategica con membri del consiglio nominati da Sinochem.

Tali opzioni includerebbero la limitazione del voto diritti dei membri del consiglio nominati da Sinochem, ma non includono modifiche alla struttura azionaria né forzerebbero Sinochem a vendere.

Effetto

Ricordiamo che Sinochem è il maggior azionista di Pirelli con una quota del 37.0% e lo scorso febbraio ha escluso l’ipotesi di un piazzamento imminent…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim