PIRELLI - I risultati di Michelin mostrano resilienza
FATTO
Michelin ha pubblicato i dati di vendita del mercato degli pneumatici per il mese di gennaio 2022.
EFFETTO
I dati di mercato di gennaio mostrano un segmento RT (~75% group sales) ancora positivo in Europa e nuovamente in Nord America (~50/20% group sales rispettivamente), trainato dai prodotti all-season, mentre è stato debole in Cina per colpa delle restrizioni anti-Covid. Il canale OEM (~25% group sales) rimane tuttavia impattato dalle carenze di semiconduttori sulla produzione auto, principalmente in Europa, mentre mostra segni di miglioramento negli US e in Cina (~20% group sales) dove è rimasto stabile YoY. Nel complesso si nota un lieve miglioramento del trend rispetto ai mesi precedenti in Europa e Nord America in entrambi i segmenti. In base all’esposizione geografica e di canale di Pirelli, stimiamo volumi in calo del c.-1% a gennaio, un dato leggermente inferiore alle nostre attese di volumi sull’anno 2022 (+1%) ma in linea con le attese di un inizio più lento. Rimane da valutare l’andamento del segmento High Value (dato non fornito da Michelin) al quale Pirelli è maggiormente esposta.
La raccomandazione su Pirelli è NEUTRALE, con target price a 6,30 euro.
www.websim.it