Pirelli - Decisione del Cda, Sinochem non ha il controllo

La decisione rappresenta un primo passo, non risolutivo, nel percorso di adeguamento della governance ai vincoli normativi negli Usa

Pirelli_websim5

Fatto

Ieri il CdA di Pirelli ha determinato con il voto favorevole di 9 amministratori su 15 che Sinochem non controlla il gruppo.

La decisione rappresenta un primo passo, ma non risolutivo, nel percorso di adeguamento della governance ai vincoli normativi negli Usa, mercato chiave nel segmento degli pneumatici High Value e di sviluppo e diffusione della tecnologia Cyber Tyre.

Marco Polo International, ovvero il veicolo di Sinochem che detiene il 37% del capitale di Pirelli, si è opposta alla decisione.

La società ha inoltre proposto un dividendo di €0.25 per azione (payout del 50%), di poco superiore alle nostre di attese di €0.24.

Effetto

La decisione del CdA è in linea con quanto anticipato dalla stampa lo scorso weekend. Tuttavia, non risolve in modo definitivo il problema relativo al…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim