TEMI CALDI

PIRELLI - Alziamo leggermente il target price dopo la trimestrale

confermiamo la raccomandazione neutrale

FATTO
Risultati del 3Q 2022 sopra le attese, in particolare, grazie ad un effetto price/mix e un effetto Forex superiori alle attese. Questo ha portato il management a rivedere la guidance sul 2022 al rialzo, ma evidenziamo un 4Q 2022 implicito che appare debole con un adjusted EBIT in calo YoY.

EFFETTO
Alziamo leggermente il target price a 4.4 euro da 4.3 euro per tenere conto di stime leggermente più elevate. Sebbene i risultati del 3Q 2022 e del 2022 si chiudano meglio di quanto ipotizzato in precedenza, rimaniamo cauti sul titolo a causa delle incertezze macroeconomiche intorno al 2023.

Prevediamo che l'inflazione avrà un impatto sulla domanda dei consumatori riducendo la capacità di poter alzare i prezzi per compensare i maggiori prezzi degli input industriali.

La raccomandazione su Pirelli è NEUTRALE, con target price a 4,40 euro. 

www.websim.it