TEMI CALDI

PIRELLI - Alziamo il target price a 5,90 euro dopo i conti

Abbiamo promosso la raccomandazione a Interessante

FATTO
La società ha pubblicato ieri sera dopo la chiusura i suoi risultati del 4Q 2022 che sono stati sopra le attese di consenso con un FCF particolarmente tonico chiudendo l’anno a 516 mln (attese 464 mln) grazie ad un forte effetto price&mix e a un'ottima gestione del capitale circolante). 

La guidance 2023 per il conto economico è coerente con le stime di consenso nel punto medio (adjusted EBIT sostanzialmente stabile YoY, 1% meglio del consenso), mentre rimane forte e meglio delle previsioni la generazione di cassa (440-470 mln, vs consenso a 423 mln).

EFFETTO
Confermiamo la view positiva sul titolo alla luce del modello di business resiliente che garantisce una buona generazione di cassa, della sottoperformance dello scorso anno e della valutazione interessante.

Il nostro Target Price sale a 5.9 euro da 5.5 euro per via di multipli leggermente più elevati riconoscendo il profilo di generazione di cassa nettamente migliore rispetto ai peers.

Non sono stati fatti ulteriori commenti sulle recenti voci di mercato a proposito della vendita da parte di Sinochem della sua quota del 37% (Sinochem ha ufficialmente negato tali piani dopo il rapporto iniziale di Bloomberg).

 

La raccomandazione su Pirelli è INTERESSANTE, con target price a 5,90 euro. 

www.websim.it