PIRELLI +5% Alza la guidance in seguito ad un price/mix ed a un effetto cambi migliori

confermiamo la raccomandazione neutrale

FATTO
Pirelli sale di quasi il 5%.

I risultati del 2Q 2022 sono stati meglio delle attese (circa il 5% a livello di adjusted EBIT) grazie ad un effetto cambi più positivo e a un calo dei volumi meno grave del previsto, mentre il price/mix, incluso l’impatto netto dall’inflazione sui costi, è stato in linea con le attese.

Per il 2022 la società ha rivisto al rialzo la guidance (circa il 4% sopra le attuali attese nostre/consenso) in seguito ad un price/mix ed un effetto cambi migliori, mentre le attese per la generazione di cassa anch’esse migliorate sono parzialmente compensate da un maggior assorbimento di capitale circolante (revisione del +2% positiva, vs 5% per adj. EBIT).

EFFETTO
Sul 2022 adeguiamo le nostre stime alle guidance della società in quanto riteniamo i numeri visibili per questo esercizio (+5%), mentre rimaniamo più cauti sul 2023 per via dello scenario macro e con livello di magazzino ora definito su livelli “normali” vs “al di sotto” in precedenza.

Per tale motivo confermiamo la raccomandazione NEUTRALE, ma aggiustiamo il target price a 4.90 euro da 4.70 euro per le stime più elevate.

La raccomandazione su Pirelli è NEUTRALE, con target price a 4,90 euro. 

www.websim.it