PIRELLI +3,6% Spinto da JP Morgan. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Pirelli è tra le migliori blue chip di oggi +3,6% a 6,40 euro.
JP Morgan ha alzato il giudizio a Overweight, da Neutral, target price da 5,60 a 7,50 euro. Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target fondamentale medio di 6,33 euro. L'analisi fondamentale di Websim Intermonte ha una raccomandazione Neutrale sul titolo con target a 6 euro.
Con il rally degli ultimi trimestri, Pirelli ha sovraperformato il listino italiano e il settore di riferimento. Su un orizzonte di 12 mesi ha guadagnato il +49%, molto meglio del +25% registrato dal FtseMib e del +35% registrato dall'Eurostoxx Automotive. Sottoperforma invece la nostra borsa su orizzonti temporali più lunghi.
EFFETTO
Graficamente, il trend ribassista partito dai massimi assoluti in zona 8 euro a inizio 2018 è terminato sui minimi assoluti a 3,04 euro nel marzo 2020, in piena pandemia. Da lì il trend si è invertito e punta ora le forti resistenze in zona 6,70 euro, spartiacque da superare per tornare a rivedere i top.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 5,60 euro: a questi prezzi si può alleggerire per ricomprare su eventuali flessioni o su piena rottura delle resistenze citate. Approfondimenti operativi nella scheda tecnica.
PIRELLI
www.websim.it