TEMI CALDI

PIRELLI +3% Buca temporaneamente i 6 euro. L'Analisi Tecnica di Websim

Bnp promuove il titolo

FATTO
Pirelli apre in gap up e allunga per la prima volta dal 2019 oltre i 6 euro: ora scambia a 5,92 euro, +3%.

BNP promuove il titolo ad Outperform con target 7,5 euro. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target fondamentale medio a 6,12 euro, che evidenzia prudenza da parte delle case d'investimento. L'analisi fondamentale di Websim Intermonte ha una raccomandazione Neutrale sul titolo con target a 6 euro.

Con il rally degli ultimi mesi, Pirelli ha recuperato il ritardo che aveva da inizio anno: guadagna il 33%, meglio del +19% del Ftse Mib (+24% l'Eurostoxx Auto). Sottoperforma ancora la nostra borsa su orizzonti temporali più lunghi. 


EFFETTO
Graficamente, segnati i massimi assoluti in zona 8 euro a inizio 2018, i prezzi hanno imboccato un trend ribassista violento e prolungato che ha toccato un minimo a 3,04 euro nel marzo 2020, in piena pandemia.

Il successivo cammino ricostruttivo è stato discontinuo nel primo periodo, ma con il superamento di zona 4,5 euro si è completato un modello d'inversione che rafforza il trend: obiettivi "normali" a 6 euro (raggiunti), ma con probabili estensioni verso 6,7/7 euro.  

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 5,6 euro: a questi prezzi si può ancora comprare, incrementando sulle debolezze. Approfondimenti operativi nella scheda tecnica.

Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY e presente da giorni nella lista Titoli SEXY selezonati dai graficisti websim.it

PIRELLI
 

www.websim.it 

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica