PIRELLI & C - Tronchetti Provera incrementa la quota
Per quanto riguarda i patti non vi sono variazioni degli accordi con Brembo sul 6% e CNRC sul 37%.

Fatto
Ieri sera dopo la chiusura dei mercati, Camfin e MTP, società sotto il controllo di Tronchetti Provera, hanno annunciato di aver acquisito delle partecipazioni in Pirelli.
In particolare, Camfin ha acquisito una quota del 2.8% tramite Camfin Alternative Assets (CAA), mentre MTP del 3.68% tramite l’assunzione del controllo di Longmarch, già azionista di Pirelli e facente riferimento all’imprenditore cinese Mr. Niu, garantito da un aumento di capitale e meccanismi statutari.
Inoltre:
i) le due partecipazioni sono soggette ad un lock up di due anni;
ii) MTP e Camfin hanno diritti di prelazione sulle quote di LMHK (Longmarch Holding) in Longmarch e di Longmarch su CAA;
iii) LMHK si impegna a non compiere acquisti di azioni Pirelli senza il preventivo consenso di MTP per importi superiori al 3% del capitale sociale;
iv) CAA non procederà ad acquisiti di azioni Pirelli nei prossimi tre mesi.
Per quanto riguarda i patti non vi sono variazioni degli accordi con Brembo sul 6% e CNRC sul 37%.
Effetto
La notizia che Tronchetti Provera incrementi la sua partecipazione, diretta e indiretta, dal 14.1% al 20.58% in Pirelli riteniamo sia positiva per il …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.