Pirelli - Tronchetti fiducioso di trovare una soluzione con Sinochem

L’articolo non fornisce elementi sostanzialmente nuovi rispetto a quanto già noto

Pirelli_websim2

Fatto

In occasione della presentazione di un progetto congiunto tra Pirelli e la Regione Puglia, il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha espresso fiducia in una rapida risoluzione delle tensioni con il socio cinese Sinochem.

Tale valutazione si basa sull’ipotesi che prevarranno gli interessi della società rispetto a quelli del singolo socio, la cui posizione rimane al momento non chiarita.

Il progetto presentato prevede l’attivazione di un sistema di monitoraggio della rete viaria regionale, volto a creare una mappatura dello “stato di salute” delle strade pugliesi. Ciò sarà reso possibile combinando i dati rilevati dagli pneumatici Cyber Tyre di Pirelli con quelli visivi raccolti mediante la tecnologia Univrses, grazie a telecamere installate a bordo dei veicoli.

Effetto

L’articolo non fornisce elementi sostanzialmente nuovi rispetto a quanto già noto. Riteniamo che Sinochem, anche alla luce dell'applicazione del Golde…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim