ENI - Aumento della produzione rinviato nuovamente fino ad aprile

Il gruppo ha rinviato la serie di aumenti dell'offerta, che avrebbe dovuto iniziare con un aumento di 180.000 barili al giorno a gennaio.

eni_websim_3

Fatto

In linea con le attese di mercato, l’OPEC+ ha deciso di posticipare l’incremento previsto nella produzione di petrolio fino ad aprile 2025.

Il gruppo ha rinviato la serie di aumenti dell'offerta, che avrebbe dovuto iniziare con un aumento di 180.000 barili al giorno a gennaio.

Inizierà invece ad aprile e ridurrà i tagli a un ritmo più lento rispetto a quanto pianificato in precedenza, fino al 2026.

Anche gli Emirati Arabi Uniti non aumenteranno la produzione prima di aprile, secondo le fonti.

Il gruppo si trovava infatti ad affrontare anche un aumento della produzione di 300.000 barili al giorno per gli Emirati Arabi Uniti concordato a giugno, che doveva iniziare a gennaio 2025 ed essere introdotto gradualmente.

Effetto

Si tratta del terzo rinvio, attuato perché il rallentamento della domanda globale (soprattutto in Cina) e l’aumento della produzione al di fuori del g…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim