Nvidia +5% nel preborsa - L'Analisi Tecnica di Websim
Lunedì il prezzo del protagonista principale della rivoluzione dell'intelligenza artificiale è crollato in ribasso del -17%, cancellando quasi 600 miliardi di dollari di valore di mercato

Fatto
Nvidia anticipa un avvio di seduta in rialzo del +5%.
Nella seduta di lunedì il prezzo del protagonista principale della rivoluzione dell'intelligenza artificiale è crollato in ribasso del -17%, cancellando quasi 600 miliardi di dollari di valore di mercato, il suo calo giornaliero peggiore di sempre.
A intaccare il sentiment è stata la start-up cinese DeepSeek, che ha introdotto un nuovo chatbot gratuito che, a suo dire, può rivaleggiare con ChatGPT di OpenAI, sebbene con meno dati e a una frazione del costo.
Malgrado i dubbi sorti sulle reali prospettive dell'intelligenza artificiale, il consenso degli analisti raccolto da Bloomberg ha confermato ampia fiducia sul titolo Nvidia con 70 Buy, 8 Hold, 1 Sell, e un target price medio di 173,80 usd, che riconosce un margine di guadagno potenziale vicino al +50% rispetto alla chiusura di lunedì.
Nvidia capitalizza ancora circa 2.900 miliardi di dollari.
La società annuncerà i conti del quarto trimestre il prossimo 26 febbraio.
Da inizio anno la performance è in perdita dell'11%, ma si confronta con il +171% del 2024 e il +239% del 2023.
Effetto
Analisi tecnica. La crescita impressionante registrata negli ultimi due anni ha portato il prezzo su quello che attualmente è il record storico in are…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.