NVIDIA - Performance pazzesca, ma il prezzo non è "caro"
Grazie al boom dell'Intelligenza Artificiale, dal primo gennaio è cresciuta del +92%, miglior risultato all'interno del NASDAQ 100.

Fatto
NVIDIA anticipa un avvio in rialzo, che potrebbe essere il settimo consecutivo.
Venerdì 22 marzo ha portato a termine l'undicesima settimana positiva di seguito.
Grazie al boom dell'Intelligenza Artificiale, dal primo gennaio è cresciuta del +92%, miglior risultato all'interno del NASDAQ 100.
Nel corso del GTC della scorsa settimana, la società ha presentato la sua nuova gamma di chip Blackwell e diversi analisti hanno alzato target price e stime sugli utili. La presentazione del nuovo chip Blackwell sembra aver ampiamente rassicurato il mercato sul fatto che Nvidia manterrà un vantaggio competitivo nel settore: infatti, detiene oltre l'80% della quota di mercato delle unità di elaborazione grafica (GPU) utilizzate per addestrare i sistemi di intelligenza artificiale. Prevista una crescita della domanda di AI del 72% nei prossimi 5 anni
Ciò significa – fa notare Barron’s - che l'unica grande minaccia alla leadership dell'azienda è che il mercato finale dell'AI si riveli inferiore alle aspettative.
Il Ceo di Nvidia, Jensen Huang, ha ripetutamente previsto che la crescita dell'AI porterà a un ulteriore investimento di 1.000 miliardi di dollari nei data center nei prossimi quattro o cinque anni e che la sua azienda si accaparrerà una quota sempre maggiore di questa spesa.
La forza delle prospettive del titolo è ben evidenziata dal consenso aggiornato raccolto da Bloomberg: 60 Buy e 7 Hold. Target price medio 973 usd. Nessun analista sostiene che il titolo sia da vendere.
Effetto
Analisi Tecnica. La tendenza rialzista è fortissima e non ha ancora fornito indicazioni di possibile "assestamento". Ciò significa che le fasi corrett…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.