NIKOLA -15% nel preborsa Aumento di capitale in arrivo. L'Analisi Tecnica a WallStreet
Quest’anno, alla chiusura di ieri sera, il titolo è sceso del -55%.

Fatto
Nikola crolla in ribasso del -15% nel preborsa.
Il produttore di veicoli elettrici ha annunciato l’intenzione di emettere 100 milioni di dollari in nuove azioni e 200 milioni di dollari in cosiddette "obbligazioni senior convertibili green" con scadenza nel 2026.
La società con sede a Phoenix ha dichiarato che utilizzerà i fondi per migliorare il capitale circolante, per obiettivi aziendali generali e progetti non specificati “in linea con le linee guida del Green Bond Principle”.
Ai sottoscrittori verranno offerti ulteriori 15 milioni di dollari in azioni e 30 milioni di dollari in notes.
Quest’anno, alla chiusura di ieri sera, il titolo è sceso del -55% per una capitalizzazione di circa 1 miliardo di dollari.
L’azienda sta affrontando una serie di difficoltà, tra cui turbolenze manageriali – più recentemente con le dimissioni il mese scorso del suo direttore finanziario – così come problemi con i suoi camion completamente elettrici e tagli di posti di lavoro.
Nikola ha registrato disponibilità liquide e mezzi equivalenti di 392 milioni di dollari alla fine dello scorso trimestre.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 1 Buy, 6 Hold, 0 Sell. Target price medio 2,20 usd.
Nikola Corporation è un'azienda statunitense che ha annunciato una serie di concept di veicoli a emissioni zero dal 2016 e ha indicato l'intenzione di produrne alcuni in futuro. L'azienda ha sede a Phoenix, Arizona, dove si trova la sua struttura di ricerca e sviluppo. L'azienda prende il nome dal famoso inventore Nikola Tesla.
Effetto
Analisi Tecnica. La storia grafica di Nikola è breve, ma piuttosto sintomatica per ricordare quanto accaduto in occasione dello scoppio della pandemia…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.