NEXI - Worldline vicina al business dei pagamenti digitali di Credem
Secondo MF Worldline avrebbe più possibilità delle altre di raggiungere un accordo

Fatto
Nelle scorse settimane era emersa la notizia secondo la quale Credem avrebbe avviato un processo competitivo per selezionare un partner specializzato per avviare una collaborazione volta a valorizzare le sue attività nei pagamenti digitali.
Secondo indiscrezioni, tra le società interessate al dossier che avrebbero presentato manifestazioni di interesse ci sarebbero Nexi, Worldline, BCC Pay. Gli asset in questione comprendono ~25k PoS con €2.2bn di transazioni complessive, per una valutazione indicata nell'intorno €70-100mn.
Secondo MF Worldline avrebbe più possibilità delle altre di raggiungere un accordo, mentre per Nexi si starebbe avvicinando il momento del rinnovo della partnership con UCG ereditata dall’acquisizione di SIA.
Effetto
Crediamo che Nexi abbia intenzione di mantenere una posizione di leader di mercato in un contesto di elevata pressione competitiva con diversi bidder …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.