NEXI - Sottoscritto accordo con Bancomat

La nuova infrastruttura permetterà di ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti.

nexi_websim2

Fatto

Bancomat e Nexi hanno sottoscritto un contratto pluriennale per la realizzazione di una nuova infrastruttura tecnologica centralizzata che consentirà a Bancomat di gestire in maniera autonoma l'offerta di servizi di pagamento. L’accordo è volto alla creazione di Centro Applicativo unico tramite il quale i Pos fisici/virtuali e gli Atm degli acquirer potranno dialogare con i sistemi autorizzativi degli issuer, assicurando a Bancomat il presidio diretto sulla catena del valore e il controllo sul processo di innovazione anche in relazione agli adeguamenti normativi.

La nuova infrastruttura permetterà di ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti.

La partnership pone le basi anche per ulteriori evoluzioni in futuro per l’ampliamento dell’offerta dei servizi ai clienti.

Effetto

Dopo più di un anno di trattative, la notizia del raggiungimento di un accordo tra due dei principali protagonisti italiani del settore dei pagamenti …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim