NEXI - SilverLake si unisce alla partita sul dossier NEXI
Secondo indiscrezioni di stampa sarebbero già in corso i primi contatti
Fatto
Il Sole 24Ore riporta che SilverLake, Private Equity californiano specializzato in investimenti tecnologici, starebbe studiando il dossier NEXI per una potenziale acquisizione.
Secondo indiscrezioni di stampa sarebbero già in corso i primi contatti con l’attuale socio di maggioranza Hellman & Friedman che attualmente detiene il 19.9% di NEXI.
In passato ci sono state diverse operazioni che hanno visto come protagonisti i due fondi: SilverLake lo scorso maggio ha investito Eu 600mn per entrare in TeamSystem, società leader nel settore delle soluzioni digitali per imprese e professionisti, controllata proprio da Hellman & Friedman.
SilverLake si unisce quindi all’interessamento su NEXI emerso nelle ultime settimane da parte di CvC Capital e dal fondo canadese Brookfield.
Effetto
La notizia dell’interessamento e, più importante, dei primi contatti che sarebbero già avvenuti tra SilverLake e l’attuale socio di maggioranza Hellma…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.