NEXI +8% Ricavi trimestrali poco sopra le stime, guidance confermata
Nexi balza in avanti dell'8%, riducendo la perdita da inizio 2023 a -18%.
Fatto
Nexi balza in avanti dell'8%, riducendo la perdita da inizio 2023 a -18%.
La società ha riportato risultati del 3Q 2023 sostanzialmente in linea con il consensus, leggermente migliori delle nostre stime ed ha confermato la guidance per il FY3.
Nel 3Q23: Ricavi 872 mln (leggermente superiori rispetto alle nostre sime), in crescita del 5% YoY grazie soprattutto al contributo della crescita nel business issuing solutions.
Costi operativi migliori delle attese a 376 mln e EBITDA a 496 mln (+8% YoY) e 5% migliore delle nostre stime con un margine in espansione di 156bps YoY a 56.9% rispetto alla nostra stima di 55.0%.
Net Financial Position a €5,348mn vs €5,422 a Giugno 2023 con NFP/EBITDA a 3.1x.
Nexi ha annunciato la cessione del business Nordic eID a IN Groupe per un massimo di 127.5 mln (11.5x EBITDA ), di cui 90 mln di corrispettivo anticipato e fino a 37.5 mln di earn out.
Guidance 2023 confermata:
- Ricavi in crescita di oltre il 7% Y/Y;
- EBITDA: in crescita di oltre il 10% Y/Y;
- Generazione di cassa per almeno 600 mln (al lordo di 100 mln legati a imposte differite);
- Net leverage: ~3.0x EBITDA (~2.7x EBITDA incl. run-rate synergies) ed inclusivo dell’acquisizione di Sabadell merchant book (annunciata in febbraio 2023, closing atteso nel 4Q23);
- Normalised EPS: in crescita di oltre il 10% Y/Y.
Effetto
Risultati leggermente migliori delle attese con buona crescita dei ricavi considerando il confronto sfidante con il 3Q22. Positiva la gestione cost…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.