NEXI - Partnership con Engineering per creare Nova per le imprese
Dopo aver dovuto rinunciare all’operazione spagnola con Sabadell, l’annuncio di nuova partnership rappresenta una notizia positiva

Fatto
Dopo l’ufficialità del congelamento dell’operazione di acquisizione del business dei pagamenti digitali di Banco Sabadell, Nexi annuncia una nuova partnership commerciale con Engineering per la creazione di una piattaforma di digital banking dedicata alle imprese.
La nuova piattaforma si chiamerà Nova e offrirà servizi a diversi segmenti di impresa, dalle pmi al large corporate racchiudendo in un’unica infrastruttura tutte le principali funzionalità di digital corporate banking e sarà dotata di un portafoglio di servizi configurabile e di un’architettura modulare, nativamente open e orientata al cloud.
In particolare, l’utilizzo del cloud rende la soluzione scalabile e adatta ai salti di scala del business, mentre i motori intelligenti sul front end e l’AI permetteranno di adattare le interfacce e l’esperienza alle esigenze specifiche dell’utente..
Effetto
Dopo aver dovuto rinunciare all’operazione spagnola con Sabadell, l’annuncio di nuova partnership rappresenta una notizia positiva per Nexi, anche se …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.