NEXI - Titolo molto penalizzato da assenza di revisioni guidance e news su cessioni di asset

Reazione negativa del titolo esagerata

Fatto

Messaggi principali dalla conference call di Nexi . 

Guidance confermate per il 2023 con una visibilità inferiore principalmente per un quadro macro più complesso da decifrare e attese per un 3Q influenzato da una comparazione sfidante e un’accelerazione attesa nel 4Q anche grazie a regione DACH. Ebitda guidance di crescita YoY 10%+ confermata (nel 1H23 +11.6%). Cash generation: guidance confermata ad almeno €600mnn.

Outlook su 2024: attese che ci possano essere crescite interessanti in DACH e ecommerce mentre Ebitda beneficia da sinergie di costo da integrazione delle acquisizioni che stanno andando in linea con i piani annunciati.

M&A: Nexi non intende valutare acquisizioni significative mentre il piano di dismissioni di asset non strategici include Nets DBS che potrebbe essere annunciata a breve (€100/120mn cash-in da noi stimato), altre cessioni potranno includere la rete interbancaria di pagamenti in Italia mentre per Ratepay una cessione appare al momento complessa anche se sono in corso discussioni per un deal composito che coinvolge più operatori.

Banco BPM: non sono state date indicazioni precise sui numeri ma impatto atteso nullo per il 2023 e marginale per il 2024. 

Effetto

Risultati e guidance in linea. Reazione del titolo esagerata e probabilmente legata all’assenza di novità positive sul fronte dismissioni e revisione …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim