Nexi - Confermiamo il rating Interessante e il target di 8,10 euro
Indicazioni positive dalla conference call con trend del 1Q 2025 in linea per una crescita superiore a quella prevista per il 2025

Fatto
Risultati 4Q/FY24 in linea con le attese, con ricavi Issuing leggermente migliori a compensare ricavi Merchant più deboli in un contesto macroeconomico sfidante, soprattutto nei Paesi nordici.
Misure di efficientamento e costi sotto controllo hanno consentito al margine EBITDA di essere in linea con le stime e con la guidance.
Remunerazione degli azionisti migliore del previsto, con distribuzione di ~85% della liquidità in eccesso generata nel 2024: ~€300mn in dividendi (€0.25 DPS) e buyback di ulteriori ~300mn.
Guidance FY25 in linea con le attese nonostante un previsto rallentamento della crescita rispetto al 2024, tenendo conto del pieno impatto della risoluzione del contratto BAMI e di uno scenario macro più difficile.
Indicazioni positive dalla conference call con trend del 1Q25 in linea per una crescita superiore a quella prevista per il 2025.
Effetto
Apprezziamo la decisione di rendere prioritaria la strategia di capital management, con il chiaro obiettivo di distribuire agli azionisti la maggior p…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.