Nexi - Incertezza sull'espansione dei margini
Vediamo come lati positivi la forte generazione di cassa prevista, un'allocazione disciplinata del capitale e un profilo di remunerazione degli azionisti interessante

Fatto
Nexi ha pubblicato risultati 3Q25 sostanzialmente in linea con le aspettative, confermando il rallentamento della crescita previsto per la seconda metà dell'anno, poiché la cessazione di alcuni contratti e la minore propensione alla spesa durante l'estate hanno pesato sui risultati. La redditività è rimasta sostanzialmente stabile, con un EBITDA di €526mn in linea con le aspettative. Il management ha confermato le previsioni per il FY25 in termini di crescita dei ricavi e generazione di cassa, ma ha adottato un tono più cauto sull'espansione dei margini, con il risultato finale che dipenderà dai volumi e dal mix del quarto trimestre.
Effetto
I risultati di Nexi sono stati in linea con le aspettative, confermando il previsto indebolimento nel secondo semestre 2025. La reazione negativa d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.