Nexi - Moody's migliora l'outlook da stabile a positivo
Pronta la lista di maggioranza per il CdA

Fatto
Pronta la lista di maggioranza per il CdA di NEXI che prevederebbe la conferma del Ceo Bertoluzzo, mentre il candidato presidente dovrebbe essere il responsabile delle partecipazioni del MEF Marcello Sala con anche il Ceo di CDP Equity Mele che dovrebbe essere nella lista.
Il Corriere nel weekend ricorda che sarebbe stata presentata un’offerta da TPG per €850mn per la divisione Digital Banking Solutions di Nexi. Nel perimetro di DBS c'è anche Rete Interbancaria, considerata strategica dall'Italia. CDP lavorerebbe da sola per un'offerta su Rete Interbancaria, ma TPG sarebbe pronta a far aderire CDP alla sua offerta.
Moody's ha confermato il rating Ba1 long term corporate family rating (CFR) per il debito di Nexi. L'outlook è stato modificato da stabile a positivo.
Effetto
La scelta del candidato presidente è in linea con quanto comunicato nei mesi scorsi. Accogliamo con favore l'arrivo di Sala vista la sua esperienza ne…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.