Nexi - Piergiorgio Pedron è il nuovo Cfo

Il manager proviene da DiaSorin, dove dal 2011 ha ricoperto il ruolo di Senior Corporate VP e Cfo

Nexi_websim3

Fatto

Nexi ha annunciato la nomina di Piergiorgio Pedron come nuovo Chief Financial Officer di gruppo, con effetto dal 1° aprile 2026. Pedron proviene da DiaSorin, dove dal 2011 ha ricoperto il ruolo di Senior Corporate VP e Cfo, con responsabilità estese su Finance, Treasury, Investor Relations, IT, Legale e Procurement strategico, seguendo anche rilevanti operazioni straordinarie come l’acquisizione di Luminex.

In precedenza, ha maturato esperienza in Jabil, De Agostini Editore e Hewlett-Packard. Contestualmente, l’attuale Cfo Bernardo Mingrone rafforzerà il focus sulle attività italiane di Nexi nel ruolo di Ceo di Nexi Payments e Chief Regional Officer per l’Italia, mantenendo anche l’incarico di Deputy General Manager.

Effetto

La nomina di Pedron riduce le incertezze sulla transizione al ruolo di Cfo di gruppo a seguito delle recenti indiscrezioni di stampa. Pedron arriva po…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim