NEXI - Outlook transazioni positivo. Assegnate azioni al veicolo nInvestments Lux

Fatto

Il report di Cap Gemini sui pagamenti digitali indica che le prospettive di crescita delle transazioni sono ancora significative. Nel 2023, si stima che ci sarà una crescita globale del 16,6% e del 12,4% in Europa, con un aumento più contenuto del 6,2% in Nord America.

Le prospettive future rimangono positive, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) delle transazioni del 10,7% in Europa nel periodo 2022-2027. Si prevede che le banche centrali introdurranno valute digitali, come il progetto FedNow negli Stati Uniti e l'euro digitale da parte della BCE.

Inoltre, i pagamenti digitali stanno crescendo nel settore commerciale, dove la presenza di Nexi è limitata e la crescita è trainata da player del settore PayTech. Il veicolo di investimento nInvestments Lux, gestito da Bo Nilsson, ha acquisito complessivamente 1,73 milioni di azioni Nexi, corrispondenti a circa lo 0,13% del capitale, senza alcun costo. Sono state vendute circa 15.000 azioni a un prezzo di circa 6,05 euro.

Nilsson fa parte del Consiglio di Amministrazione di Nexi ed era CEO di Nets al momento dell'acquisizione da parte di Nexi.

Effetto

Le previsioni riguardanti la crescita delle transazioni dei pagamenti digitali in Europa sono positive. Nexi, grazie alla sua presenza in Italia, G…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim