NEXI - In corsa per la partnership con Credem

Oltre a Credem, altri istituti bancari sono alla ricerca di partner strategici nel settore dei pagamenti digitali. Tra questi la Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Nexi_websim3

Fatto

Dopo i rumors degli scorsi mesi, che vedevano una corsa a tre (Nexi, Worldline e BCC Pay) per una partnership nelle attività di pagamenti digitali di Credem, nuove indiscrezioni parlano di negoziazioni in esclusiva che dovrebbero iniziare nelle prossime settimane, con Nexi e Worldline a contendersi la partnership.

Il deal comprende circa 25k PoS con €2.2bn di valore transato all’anno e avrebbe una valutazione indicata intorno ai €70-100mn.

Oltre a Credem, altri istituti bancari sono alla ricerca di partner strategici nel settore dei pagamenti digitali. Tra questi la Banca Popolare di Puglia e Basilicata. In questo caso le indiscrezioni vedono in pole position Nexi.

Un altro gruppo che potrebbe muoversi è la BdM Banca, la ex Popolare di Bari, che nei prossimi mesi potrebbe valutare l’individuazione di un partner nel mondo dei pagamenti.

C’è infine, l'accordo in scadenza tra Nexi e la Banca Popolare di Sondrio (fine 2024), con il management della banca che sta valutando il perimetro della divisione e la possibilità di cedere le attività. La decisione se rinnovare la partnership o avviare un processo di cessione dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Effetto

Crediamo che Nexi intenda mantenere la sua posizione di leader di mercato in un contesto altamente competitivo, con diversi offerenti interessati alle…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim