NEXI - Nessuna novità di rilievo dalla conference call giustifica la caduta in borsa
Reazione negativa del titolo difficile da spiegare
Fatto
Nexi è arrivata a perdere oltre il 4%, con il mercato deluso dai risultati trimestrali.
Dalla conference call non sono emerse indicazioni tali da giustificare la brusca caduta in borsa. In sintesi:
1) Guidance confermata nonostante la visibilità sui volumi 2H sia inferiore rispetto al passato sulla macro-incertezza;
2) Guidance Ebitda: confermata una crescita del 10% su base annua per il 2023 con il 3Q previsto per un confronto difficile e un'accelerazione nel 4Q;
3) Sinergie di costo in linea con il piano;
4) Confermati gli obiettivi di generazione di cassa netta.
Su M&A: Nexi non è più acquisitiva (guardando solo a piccoli affari) mentre alcuni asset non core potrebbero essere venduti – tra poche settimane potrebbe essere annunciata la cessione di Nets DBS – guardando anche a opportunità strategiche per la rete interbancaria italiana mentre la cessione di Retapay è più complessa e sono in discussione per un potenziale affare multi asset, in caso di mancata cessione, Nexi potrebbe considerare di spegnere l'asset con un beneficio di €100/150mln sul debito netto.
Banco BPM : non sono uscite indicazioni precise sul contributo di BAMI ai ricavi e all'Ebitda. Nexi non prevede impatti nel 2023 e molto marginali nel 2024 – cercheranno di fidelizzare i clienti di BAMI JV.
Effetto
Reazione negativa del titolo difficile da spiegare, soprattutto nelle dimensioni, poiché i risultati trimestrali sono stati in linea con le aspettativ…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.