Nexi - Indiscrezioni sulla cessione di quote da parte di Bain e Advent

I fondi private equity Advent e Bain sono investiti da lungo termine in Nexi e nel corso degli anni hanno già realizzato plusvalenze dall’operazione

nexi_websim2

Fatto

Stando a quanto riportato dal Sole24Ore lo scorso sabato, i fondi di investimento Advent e Bain avrebbero ceduto circa la metà della loro quota in Nexi, detenuta tramite il veicolo Mercury. Questo veicolo aveva una partecipazione al capitale di Nexi pari al 6%, che sarebbe scesa ora a ~3%. Lo stesso articolo non esclude che future cessioni possano interessare la rimanente quota. Il momento non positivo per il settore è anche legato ad indicazioni che alcuni colossi retail US come Wallmart e Amazon potrebbero lanciare in futuro loro sistemi di pagamento che utilizzano stablecoin.

Effetto

Le indiscrezioni riportante, anche per la modalità attraverso la quale sarebbe avvenuta la cessione di questa quota (lo scorso 11 giugno con uno scont…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim