Nexi - Possibili movimenti futuri nell’azionariato

Indiscrezioni de Il Sole 24 Ore

Nexi_websim4

Fatto

Il Sole24Ore, in un articolo, riassume le possibili mosse degli azionisti Private Equity di Nexi: H&F, principale azionista con una quota pari al 21.19% ed un prezzo di carico derivante dall’operazione Nets (~€9ps) decisamente superiore rispetto a quello attuale e che starebbe esplorando potenziali partnership con altri PE per un'operazione “su larga scala”, anche se nulla sembra imminente.

Bain e Advent detengono attualmente una partecipazione dell'11.5% in Nexi, così suddivisa: 3.01% attraverso Mercury, 6.47% attraverso Eagle e 2.14% attraverso AB Europe.

L’articolo riporta che questi veicoli potrebbero ridurre gradualmente le loro posizioni tramite ABB a partire da agosto, una volta terminato il periodo di blackout legato ai risultati 1H25 in pubblicazione il 31 luglio. 

Effetto

Le indiscrezioni riportante, soprattutto alla luce della cessione già effettuata da parte di Mercury di circa la metà della sua quota in Nexi lo scors…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim