NEXI - Confermiamo il giudizio positivo dopo il CMD
FATTO
Pubblichiamo una nota di aggiornamento a seguito del capital markets day tenutosi ieri. La società ha comunicato target 2025 sostanzialmente in linea con le nostre aspettative e superiori rispetto alle attese di consensus. In particolare:
• Ricavi in crescita con un CAGR del 9%
• EBITDA CAGR del 14%
• EPS CAGR del 20%
• Generazione di cassa di 2.8 mld nel periodo 2023-2025
• Net leverage visto in area 1.0x-1.5x nel 2025
La società ha illustrato la strategia di crescita, che si basa su tre pilastri: differenziazione dai competitors attraverso la scala e la prossimità al mercato e al cliente; accelerazione della crescita con focus su SMEs, eCommerce e soluzioni avanzate di Digital Issuing; generazione di sinergie e operating leverage.
EFFETTO
Riteniamo che il Capital Markets Day abbia fornito obiettivi rassicuranti in termini di crescita dei ricavi, espansione dei margini e soprattutto generazione di cassa e deleverage. Le prospettive sembrano essere supportate da solide dinamiche e opportunità di mercato, con evidenti vantaggi competitivi e leve interne che l'azienda può utilizzare per migliorare la propria posizione sul mercato. Inoltre, la consistente generazione di cassa fornisce interessanti opzioni addizionali per la creazione di ulteriore valore, ma che allo stesso tempo forniscono un cuscinetto di sicurezza in caso di grave flessione dell'economia e dei consumi. Per maggiori dettagli vedere la nota.
La raccomandazione su Nexi è INTERESSANTE, target price a 11,40 euro.
www.websim.it