NEXI - Compra le attività merchant acquiring di Banca Pop. Sondrio

L’operazione, già anticipata, è coerente con la strategia industriale di Nexi di rafforzamento del modello di acquiring diretto e di progressiva razionalizzazione delle partnership bancarie

Nexi_websim1

Fatto

Banca Popolare di Sondrio (BPSO) ha annunciato di aver firmato un accordo con Nexi per la cessione del ramo d’azienda relativo alle attività di merchant acquiring. Contestualmente, è stata concordata anche la vendita a Nexi della partecipazione di minoranza detenuta da BPSO in Nexi Payments.
L’operazione si inserisce nel percorso strategico già comunicato da BPSO al in occasione della presentazione del Piano Industriale 2025 -2027. Il closing è atteso all’inizio del 2026 ed è subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.

Effetto

L’operazione è coerente con la strategia industriale di Nexi di rafforzamento del modello di acquiring diretto e di progressiva razionalizzazione dell…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim