NEXI - Adyen punta a crescere in Italia

La quota di mercato di Adyen rimane marginale in Italia, ma l’aumento della concorrenza è uno degli elementi che sta spingendo Nexi a diversificare su altri mercati

Fatto

Da un'intervista rilasciata dal CEO di Adyen sono emerse le seguenti indicazioni. 

Il gruppo pone la crescita in Italia tra le priorità, attraverso l'offerta di servizi integrati con piattaforme digitali che consentono ai clienti di semplificare i processi di ricezione dei pagamenti e di velocizzare gli incassi per una migliore gestione del circolante.

Adyen si sta espandendo anche nell’issuing e guarda a clienti con presenza globale.

Attualmente ha tra i clienti Benetton, Brunello Cucinelli, Venchi, QC Terme e De Agostini.

Adyen si aspetta maggiore concorrenza su sistemi e terminali che porteranno ad un aumento dell’efficienza.

Effetto

Adyen è un concorrente temibile soprattutto nel comparto dell’e-commerce ma anche nei segmenti tradizionali. La quota di mercato di Adyen rimane al…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim