NEXI +5,7% Segnali di potenziale inversione. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Nexi spicca oggi con un guadagno del 5,7% a 13,65 euro.
Oggi sia Equita sia Oddo ratificano il loro suggeriemnto d'acquisto sul titolo con target rispettivamente a 20 euro e 26 euro. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo fondamentale medio a 19,7 euro, con il 70% di indicazioni d'acquisto. Tra questi c'è Websim Intermonte , il cui target è 21 euro.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine
Dai minimi assoluti segnati nel periodo iniziale a 7,83 euro, il titolo ha inanellato una serie di top crescenti fino all'ultimo segnato lo scorso luglio a 19,4 euro, prima di iniziare un lungo ritracciamento fino ai minimi della scorsa settimana a 12,59 euro. Area 12,5 euro è supporto di particolare importanza: ci aspettiamo una reazione decisa o addirittura l'inversione rialzista della tendenza degli ultimi trimestri.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 12,6 euro: a questi prezzi si può ancora comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente nella lista Titoli SEXY e nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it
NEXI
www.websim.it