NEXI +5,5% I target del piano danno fiducia. L'Analisi Tecnica di Websim

Titolo che rimane un potenziale target per M&A

FATTO
Nexi apre in gap up ed estende fino a 9,092 euro: ora scambia a 8,88 euro, +5,5%.

Nexi ha reso noto i target 2025 che verranno meglio dettagliati nel CMD di oggi a Milano. I target appaiono allineati alle nostre attese per crescita di ricavi, Ebitda e utili normalizzati. Confermano un percorso di crescita significativo per il futuro. I target di excess cash e leverage sono leggermente inferiori alle nostre attese. Riteniamo che il prezzo del titolo al momento non rifletta le attese di crescita indicate dal piano e implicite nelle nostre stime e nel consensus di mercato.  

Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target medio a 12,75 euro, drasticamente abbassato dai top dello scorso settembre, con il 74% delle case d'investimento che consiglia d'acquistare il titolo. La raccomandazione fondamentale di Websim-Intermonte è INTERESSANTE (Outperform), con target price a 11,40 euro.

Da inizio anno il titolo perde il -36% rispetto al -22% del FtseMib. Il bilancio peggiora se si estende il conteggio a un orizzonte temporale di 12 mesi: -48% (-18% l'indice delle blue chip).  

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e ciò limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. 

Si può individuare un andamento speculare nei tre anni di quotazione: una prima fase rialzista da 7,83 euro a 19,40 euro; una seconda fase che ha addirittura segnato nuovi minimi assoluti a 7,146 euro. Dopo qualche settimana di assestamento sui minimi, è partita una prima reazione, anche se non così convincente. Tuttavia, i prezzi hanno riconosciuto l'area come forte supporto e quindi zona d'acquisto.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 8,40 euro: a questi prezzi si può ancora comprare, a patto di essere disposti a mediare in caso di discese verso il nostro livello d'ingresso. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Titolo presente da diversi giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it

NEXI


www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica