NEXI +4% I conti la fanno rimbalzare. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Nexi spicca oggi con un guadagno del 4% a 15,26 euro. La performance da inizio anno si porta in positivo: +4%, ma ancora molto distante dal +24% del Ftse Mib.
La trimestrale comunicata oggi ha ravvivato il titolo molto depresso negli ultimi mesi. I ricavi consolidati sono saliti del 10%, spinti dal progressivo allentamento delle restrizioni in tutte le aree geografiche. In particolare in Italia hanno registrato una solida accelerazione. L'incorporazione di Sia è attesa per fine anno. Il focus dell'azienda è mettere insieme Nexi, Nets e Sia per ottenere adeguate sinergie.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo fondamentale medio a 21,45 euro, con il 78% di indicazioni d'acquisto. Tra questi c'è Websim-Intermonte, il cui target è 21 euro.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine
Dai minimi assoluti segnati nel periodo iniziale a 7,83 euro, il titolo ha inanellato una serie di top crescenti fino all'ultimo segnato lo scorso luglio a 19,4 euro, prima di iniziare un lungo ritracciamento: novembre sarebbe il quinto mese di discesa, anche se con oggi si porta in positivo. Crediamo che i prezzi stazioneranno per qualche tempo all'interno della banda 12,50/14,0 - 17/19,40 euro: accumulare nella parte bassa del range.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha recentemente aperto un nuovo LONG da 15 euro, per cui a questi prezzi si compra ancora.
Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it
NEXI
www.websim.it