NEXI +1% Segnali di bottoming. L'Analisi Tecnica di Websim

Ben accolte alcune trimestrali di aziende concorrenti

FATTO
Nexi oggi guadagna l'1%, con un rialzo settimanale di circa il 5%. In questi giorni alcune aziende che si occupano di pagamenti digitali hanno comunicato i risultati trimestrali, sorprendendo al rialzo: Mastercard , Visa e Worldline .

Da inizio anno il calo del titolo è ancora profondo, -32%. Il bilancio peggiora se si estende il conteggio a un orizzonte temporale di 12 mesi, -40%.

La maggior parte delle case d'investimento che segue il titolo rimane fiduciosa, sebbene negli ultimi mesi abbia ridotto stime e target, con un prezzo obiettivo medio a 16,5 euro.   

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione) e ciò limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. 

Il grafico allegato evidenzia un andamento speculare nei tre anni di quotazione: una prima fase rialzista da 7,83 euro a 19,40 euro in circa due anni; una seconda fase che ha annullato tutti i guadagni in meno di un anno.

Il consolidamento delle ultime due settimane conferma che i prezzi stanno riconoscendo quest'area di supporto. In attesa di segnali d'inversione suggeriamo di accumulare.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 9 euro: a questi prezzi si può ancora comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

NEXI


www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica