NEXI -1% Prezzo sui minimi storici, indiscrezioni sulla cessione di Ratepay. L'Analisi Tecnica di Websim
Da inizio anno -17% vs +21,80% del FTSEMIB.
Fatto
Nexi oscilla sui minimi storici.
La scorsa settimana si è chiusa con una perdita dell'1,60%.
Da inizio anno -17% vs +21,80% del FTSEMIB.
Secondo Il Sole24Ore, Nexi avrebbe dato mandato a Goldman sachs e BOFA per la cessione del business buy now pay later di Ratepay. Al momento sarebbero in corso colloqui con alcune controparti.
Nexi aveva provato a cedere Ratepay a fine 2021 ad un prezzo intorno a 1 miliardo di euro, mentre per Il Sole 24Ore, oggi il business di Ratepay avrebbe una valutazione tra i 700-800 milioni. Ratepay rientra tra le attività considerate non strategiche e pertanto cedibili.
Tutto il settore dei servizi di pagamento è sotto pressione. L'olandese Adyen , benchmark di riferimento di Nexi, ha perso il -46% dal primo gennaio ad oggi, diventando così la peggior blue chip dell'indice Eurostoxx 50, dopo aver lanciato un inaspettato profit warning a metà agosto.
Il consenso degli analisti raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 8 Hold, 0 Sell. Target price medio 11 euro, ovvero con un potenziale di rivalutazione del +75%.
Effetto
Analisi Tecnica. Il trend è chiaramente impostato al ribasso e non sembra evidenziare segnali di rallentamento della discesa. Anzi, il cedimento di ar…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.